Festa dello Sturiale a Certaldo in nome di rispetto e tolleranza

Si è chiuso con una festa organizzata al Palazzetto dello Sport il primo anno del progetto ERASMUS + FRATS, Per una scuola più tollerante e rispettosa delle differenze svolto dalle sezioni della Scuola dell’Infanzia Alice Sturiale dell’Istituto comprensivo di Certaldo. Alla presenza delle famiglie degli alunni e del dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti, tutte le docenti del plesso con i loro bambini e bambine che hanno lavorato sullo stesso progetto hanno mostrato il frutto dei loro lavori.

Filo conduttore della la festa la storia spagnola sull’inclusione, El Monstruo Rosa, condivisa con le altre scuole partner del progetto, Spagna, Francia, Lettonia e Lituania.

Le numerose attività proposte nella seconda parte dell’anno scolastico, sono state condivise con le scuole straniere grazie alla piattaforma e-Twinning, che ha permesso di confrontarsi e avere sempre nuovi stimoli, oltre ad essere un repository per tutta la documentazione del percorso.

Un ringraziamento particolare da parte dell’Istituto va a tutto il corpo docente, ai bambini e alle bambine per aver lavorato uniti sotto “El mismo sol”, canzone conclusiva della serata.

Fonte: Comune di Certaldo - ufficio stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina