Consegnati i diplomi agli studenti della Scuola di Arte Sacra di Firenze

Una cerimonia arricchita dal dipinto donato alla Scuola dal maestro Peppe Candeloro, che raffigura una Madonna con Bambino. A presentare l’opera dell’illustre artista abruzzese è stato il critico d’arte Modestino Romagnoli.

Dopo gli interventi del Presidente Stefania Fuscagni, del direttore Giorgio Fozzati e del direttore artistico Ignacio Valdes , è stato il vice presidente Paolo Blasi a consegnare i diplomi a quanti hanno terminato il biennio e gli attestati a coloro che hanno portato a conclusione il primo anno.

Poi alcuni degli stessi studenti hanno raccontato brevemente il loro cammino e le esperienze fatte nella Scuola: qualcuno ha già avuto i primi contatti per un lavoro nel mondo dell’artigianato.

In particolare Victor Senghane Sarr, francescano del Senegal, che rientrerà presto in patria, ha avuto parole di gratitudine alla scuola ed ha manifestato l’aspettativa per il lavoro che nella sua diocesi gli verrà affidato per costruire tabernacoli e arredi sacri.

A margine dell’evento la visita di mons. Andrea Bellandi, arcivescovo eletto di Salerno, al quale la Bottega di oreficeria della Scuola d’Arte Sacra ha donato l’anello episcopale progettato e realizzato nella Bottega, e quella di Cristina Grieco, assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana che ha visitato i locali e incontrato alcuni studenti e diplomati.

Fonte: Scuola di Arte Sacra - Ufficio Stampa


<< Indietro

torna a inizio pagina