Musica e solidarietà a Staffoli per ricordare Francesco Bocciardi

(foto da Facebook)

Domenica 30 giugno a Staffoli si terrà un evento che unisce musica, divertimento e solidarietà. L'associazione Tutti per Feno - con Avis e Pro Loco Staffoli - organizza una giornata musicale al centro Avis dalle ore 18.30 in memoria di Francesco Bocciardi, a cui è dedicata l'associazione.

Si esibiranno i Blue Jasmine, i Quo Vadis e la Manolo Strimpelli Nait Orkestra, con la partecipazione straordinaria di Graziano Salvadori. L'evento andrà a dare una mano ai ragazzi di Dynamo Camp, a cui saranno versati i fondi raccolti durante la giornata. L'apertura degli stand gastronomici sarà alle 18.30 e l'Happy hour sarà fino alle 20.30.

Francesco Bocciardi era un ragazzo staffolese, grande appassionato di calcio e di musica, è scomparso nel 2017 ma i suoi parenti e i suoi amici hanno costituito l'associazione Tutti per Feno per ricordarlo e raccogliere fondi per la ricerca. Sono già molti gli eventi organizzati di recente, tra cui un torneo di play station, una gara di torte e un music festival.

"Francesco era un Personaggio, lo conoscevano tutti. Era solare allegro e sempre positivo. Trovava sempre lo spirito giusto per affrontare le cose e lo faceva con una tale leggerezza (in senso positivo) che era invidiabile. Mentre tutti si stressavano, preoccupavano e correvano lui continuava come se niente fosse. È così che ha affrontato anche la sua malattia", affermano da Tutti per Feno, "prima di costituire l’associazione siamo riusciti a raccogliere con piccoli eventi la somma di € 5447,80 interamente devoluti in beneficienza. Oggi tocca a noi".

La giornata del 30 giugno si inserisce proprio tra gli obiettivi dell'associazione: "Quest’anno siamo già a lavoro per replicare tutti nostri eventi e rafforzare il nostro messaggio, che grazie anche ai volontari dell’AVIS di Staffoli riscuotono un ottimo successo. La voglia di fare è sempre tanta e lo scopo rimane sempre lo stesso: lottare col sorriso contro una brutta malattia".

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina