Pistoia Festival, si spostano i mercati bisettimanali: ecco le modifiche

In occasione del Pistoia Festival, dal 26 giugno al 3 agosto compresi il mercato bisettimanale si sposterà da piazza del Duomo in piazza dello Spirito Santo, via Roma, via San Matteo, via della Torre, via Cavour, ma anche in via Cino da Pistoia, piazza Gavinana, via Curtatone e Montanara, via Bozzi e via della Madonna.

Durante lo svolgimento dei mercati ambulanti bisettimanali saranno adottate alcune modifiche alla viabilità. Nello specifico, in via Cino da Pistoia saranno vietati la sosta -con rimozione forzata- e il transito a tutti i veicoli, eccetto ai mezzi di soccorso e di emergenza.

In via Curtatone e Montanaravia della Madonna e via Pietro Bozzi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza. Inoltre, saranno chiuse al transito (a eccezione dei residenti che potranno beneficiare della restituzione del doppio senso di marcia) tutte le aree di circolazione in entrata e uscita in corrispondenza delle intersezioni con le suddette strade.

Sarà consentito l’attraversamento di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri e da via degli Archi per accedere a via Abbi Pazienza.
Previsto, poi, l’attraversamento di via Pietro Bozzi da via delle Colonne per accedere a via Borgo Melano per i soli residenti che potranno uscire da via Borgo Melano attraverso via Bozzi, piazza San Francesco D'Assisi.

In tale periodo, il provvedimento di divieto di sosta per la pulizia della strada sarà sospeso poiché verrà effettuata subito dopo lo svolgimento dei mercati.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina