
Il Palio del Cuoio si è mostrato al pubblico e il primo riconoscimento è andato a Tognarino. Nella serata di ieri, domenica 23 giugno, è andato in scena in piazza Rossa a Ponte a Egola il primo evento del trentaduesimo Palio del Cuoio: la sfilata dei rioni. Leporaia, Le Fornaci, Tognarino, Il Ponte e Giuncheto avevano come tema l'Europa, un argomento su cui potevano spaziare a piacimento a meno che si rimanesse nell'ambito Un pozzo di idee e immagini in Europa tra storia e letteratura.
Piazza Rossa si è trasformata in un palcoscenico vero e proprio, degno di alcuni dei migliori teatri. C'è chi ha voluto omaggiare la figura della donna, chi si è immerso nei racconti di cappa e spada, chi ha fatto un salto al Moulin Rouge e chi invece nella Gran Bretagna di qualche decennio fa. Tra musiche e interpretazioni quasi da oscar, alla fine a vincere è stato Tognarino. Il riconoscimento è arrivato direttamente dalle mani del sindaco Simone Giglioli, alla prima partecipazione da primo cittadino.
In attesa della sfida dei caratelli del prossimo weekend, gustiamoci qualche scatto dalla sfilata, a cura di Photoistanti. Qui un po' di storia, qui invece il programma 2019.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





