Decibel Open Air, in 20 mila alla Visarno Arena di Firenze

Foto Elephant Studio

Si è conclusa domenica 23 giugno la quinta edizione del Decibel Open Air, che anche nel 2019 si riconferma come festival di musica elettronica più partecipato del centro Italia, con ben 20 mila spettatori provenienti da tutta Europa.

Più di 20 gli artisti che si sono esibiti dalle 12:00 alle 23:30 di sabato 22 e domenica 23 giugno, in questa V edizione su due differenti palchi: Il DOA stage e il Collabs stage, che nella giornata di domenica si è trasformato nel coloratissimo Elrow stage (vedi foto in allegato).

Grande successo dell'operazione Recycle che, grazie all'aiuto del pubblico, ha consentito di riciclare l'80% dei bicchieri di plastica e delle bottigliette di alluminio utilizzati nella due giorni fiorentina: consegnando i propri vuoti nell'apposito spazio all'interno della Visarno Arena gli spettatori venivano premiati con dei Token, la "moneta dei festival" che in questo caso poteva essere spendibile in cibo e bevande. Un'operazione virtuosa che ha consentito così di ridurre in tempo reale l'impatto ambientale della manifestazione.

Degne di nota tutte le esibizioni dei vari ospiti che si sono esibiti sui due palchi del festival, menzione speciale per il set di chiusura di Armin Van Bureeen, stella internazionale della scena dance che ha offerto al pubblico una performance di luci, visual e suoni davvero spettacolare.

Dopo l'exploit dello scorso anno, il Decibel Open Air si conferma un punto di riferimento indiscutibile nella mappa dei grandi eventi musicali internazionali, manifestazioni che generano un importante indotto per tutta la città.

Il Decibel Open air è organizzato da Decibel Eventi e Nautilus Events ed è inserito nel calendario dell'Estate Fiorentina 2019.

Fonte: Decibel Open Air - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina