Minaccia mamma e nonna per avere soldi, 36enne arrestato ancora a Montelupo

I carabinieri di Montelupo Fiorentino hanno arrestato D.P., 36 enne di Montelupo Fiorentino, per tentata estorsione, violazione di domicilio e danneggiamento.

Ieri pomeriggio una donna ha contattato il 112 dicendo che il nipote si era introdotto nella sua abitazione (passando da una finestra lasciata aperta) e in seguito aveva minacciato e offeso sia lei che la madre per ottenere denaro contante, probabilmente per comprare stupefacenti.

La pattuglia è intervenuta ma non ha trovato il giovane che nel frattempo si era allontanato avendo capito la mala parata. La madre del ragazzo ha chiesto di essere accompagnata al pronto soccorso perché sotto shock.

Dopo pochi minuti il ragazzo si è introdotto nuovamente nell’abitazione alla ricerca di denaro ed è stato allontanato da altri parenti, nel frattempo chiamati dalle vittime. L'uomo è scappato di nuovo e ha iniziato a colpire con calci e pugni l’auto dei parenti parcheggiata sulla strada. I carabinieri sono riusciti a fermarlo e a portarlo in caserma dove è stato arrestato per tentata estorsione, danneggiamento e violazione di domicilio.

Non è la prima volta: già a novembre 2017 era avvenuta una situazione simile e a quell’episodio si erano susseguiti altri casi di minaccia e violenza nei confronti dei familiari del giovane. Il 36enne si trova adesso nel carcere di Sollicciano.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina