I bambini di Fucecchio alla scoperta del territorio realizzano un depliant sul Padule

Si è concluso ieri il percorso “Il Padule di Fucecchio on broadcast”, realizzato del Circolo Didattico di Fucecchio nell’ambito del progetto PON (Programma Operativo Nazionale) “A spasso per il Padule di Fucecchio”.

Il percorso ha coinvolto 25 alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie del Circolo. L’obiettivo era quello di far conoscere il Padule ai bambini, che a loro volta, attraverso la realizzazione di un depliant informativo, avrebbero dovuto diffondere quanto appreso. L’obiettivo è stato centrato in pieno: ieri, infatti, al Museo Civico hanno raccontato il loro percorso e presentato l’elaborato che hanno realizzato. I docenti delle scuole interessate hanno rivolto un ringraziamento particolare al Museo Civico, nella persona di Elisa Gentile, e all’Associazione Il Padule per la preziosa collaborazione.

Anche l’assessore a educazione e scuola Emma Donnini ha commentato positivamente il progetto: “Faccio di nuovo i complimenti alla Direzione Didattica, diretta dalla dottoressa Maria Elena Colombai, per la capacità progettuale dei docenti. I bambini e le famiglie hanno risposto positivamente ad un'ennesima opportunità di conoscenza e crescita”.

Dal 1° al 12 luglio ci saranno altri moduli che coinvolgeranno oltre 70 bambini provenienti da tutte le scuole primarie della Direzione Didattica.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina