Formati 12 addetti al trattamento dei prodotti chimici nel cartario


Si concluderà ufficialmente venerdì 28 giugno prossimo (ore 15.30) in Palazzo Bernardini, il corso di addetto al trattamento, lavorazione ed alla conservazione di materie prime, semilavorati e prodotti chimici nel settore cartario. Sono state formate infatti 12 figure professionali concretamente corrispondenti alle necessità delle imprese del territorio.

Tre dei giovani allievi, di età compresa fra i 18 e i 20 anni sono già stati assunti, altri due, superata una selezione preliminare,  sono in attesa di un colloquio di lavoro. Il robusto stage in azienda che è stato parte integrante del percorso formativo (630 ore su 2100 complessive) ha certo contribuito a implementare la conoscenza della materia, strategica per l'industria cartaria. Sono undici le aziende del territorio che hanno aderito al progetto ospitando i giovani in stage.

Il progetto, realizzato dal soggetto capofila Polo Scientifico Tecnico Professionale Fermi - Giorgi di Lucca in associazione temporanea di impresa con il consorzio Formetica e l'agenzia formativa Per-Corso, è finanziato sul piano esecutivo regionale della “Garanzia per i giovani” (fondi YEI). Elevato il livello qualitativo del personale docente, che ha coniugato l'insegnamento in aula con la testimonianza di  esperienze consolidate nel settore, offerta dalla solida rete di soggetti attuatori.

Chi fosse interessato a contattare uno dei corsisti, purché non già occupato, può richiederne l'elenco presso il Consorzio  Formetica (Telefono 0583-444282 v.toloni@formetica.it)

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina