MoMu - Montespertoli Musica, degustazioni e concerti

Anche questa estate, il Comune di Montespertoli offre un ricco calendario di eventi musicali e d'intrattenimento. Dopo la 62esima Mostra del Chianti e l'avvio dell'edizione 2019 delle Veglie sulle Aie, il 21 di Giugno con “La festa della musica” è iniziata la nuova edizione di Montespertoli Musica che si protrarrà poi fino a domenica 1 Settembre. Le serate di MoMu porteranno la musica nei castelli e nei luoghi d'arte più suggestivi, immersi nella splendida campagna di Montespertoli.

L'edizione 2019 è a cura del Teatro Popolare d’Arte e la direzione artistica è affidata a Francesco Giorgi. L'edizione di quest'anno è dedicata al tenore di Montespertoli Amedeo Bassi nella ricorrenza dei settant'anni dalla sua morte. MoMu proseguirà Giovedi 4 Luglio con “La Madia dei Sapori” che si svolgerà come di consueto nell’incantevole corte del Castello Guicciardini Poppiano.

Si partirà alle ore 20 con la cena/degustazione di piatti tipici locali a cura del progetto “Solidali per crescere” della Confraternita di Misericordia di Montespertoli e la degustazione dei vini Guicciardini. A seguire, brevi letture “A proposito di Amedeo Bassi” e concerto di “Voci a passeggio – I citofoni in concerto“, un concerto totalmente in acustico per un'atmosfera d'altri tempi.

Per info e prenotazioni: chiamare l’Ufficio Turistico di Montespertoli al numero 0571600255 o inviare una mail a ufficioturistico@comune.montespertoli.fi.it

Fonte: Comune di Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina