Musica, intrattenimento e inizio dei saldi: a Empoli torna la Notte Bianca

(foto gonews.it)

Torna la Notte Bianca e lo fa con l'inizio dei saldi. Sabato 6 luglio tutto il centro storico di Empoli sarà vestito a festa per il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva in città.

Si parte alle 16 e si finisce a notte fonda, con un programma che coinvolge tutti i punti d'interesse di Empoli e soprattutto tutti i commercianti, a pochi giorni dall'inizio del Luglio Empolese.

Il main stage sarà doppio e vedrà protagoniste piazza Farinata degli Uberti e piazza della Vittoria. Nella prima andrà in scena dalle 21.30 il tributo a Ligabue con il concerto di Ligastory Ligabue Show. In piazza della Vittoria dalle 16 stazioneranno i banchi del mercatino artigianale, dalle 20 Miss Terme Cola Garda e dalle 23 il grande evento, con lo spettacolo dell'intrattenitore Nicola Virdis, recentemente visto a Italia's Got Talent.

Il programma è vasto. In piazza Matteotti dalle 19 si terrà il settimo Autoraduno Tuning a cura di Federico Agostino in collaborazione con Cerreto T.C. & Dream Car. In via Da Vinci dalle 21 alle 24 si esibirà la scuola di ballo Dirty Dancing Academy. In via Roma dalle 20.30 alle 2 sfileranno le moto d'epoca del Moto Club Guzzi. Spazio per i bambini dalle 21 in via Salvagnoli, mentre in piazza del Popolo si torna a fare eventi dopo il restyling: dalle 21 alle 24 sfilata di abiti da sposa antichi e moderni con Il Torrino Monterappoli.

La Notte Bianca è organizzata dal Centro Storico Empoli con Confesercenti Empoli e il patrocinio del Comune di Empoli, col contributo di ChiantiBanca e Generali Empoli Ramacciotti come main sponsor, mentre Brogi & Collitorti è partner.

Soddisfatto l'assessore Antonio Ponzo Pellegrini: "Diamo continuità alla Notte Bianca nonostante le recenti elezioni. Questa continuità è dovuta anche a chi ci crede, come commercianti e associazioni".

Proprio i commercianti saranno l'anima della festa, dato che il 6 luglio partiranno i saldi, come ha avuto modo di specificare Eros Condelli, il quale ha ricordato: "Anche quest'anno i commercianti hanno optato per una luminara speciale, il centro sarà addobbato con ombrelli colorati e 'estivi'".

Infine il responsabile Confesercenti Gianluca D'Alessio ha affermato: "Ottima la sinergia tra pubblico e privato. Ripartiamo con gli eventi estivi dopo che il maltempo ha danneggiato quelli precedenti. Ora serve fare rete e creare manifestazioni come questa. A breve lanceremo il calendario del Luglio Empolese e ci saranno sorprese".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina