Beatbox a Liberi Tutti Live, a luglio il concerto a Firenze

In studio con Irene Rossi a Liberi Tutti su Radio Lady Riccardo Bagnoli, membro dei Beatbox, band che ripercorre i 10 anni di fuoco dei Beatles. Saranno in concerto nel Cavea del Teatro del Maggio Fiorentino a Firenze il prossimo 4 luglio.

Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. E per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli Federico Franchi e Filippo Caretti, vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano.

Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.

Tra la varie date che si susseguiranno in vari teatri in tutta Italia, il 4 luglio approdano a Firenze alla cavea del Maggio Musicale accompagnati dalla Roma Philarmonic Orchestra.

Tutte le notizie di GoBlog

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti