
Una foto pubblicata dal gattile di Empoli ha impressionato la popolazione empolese su Facebook. L'Associazione Aristogatti ha infatti mostrato una radiografia di una micia arrivata da Ormicello, zona Casenuove: nella foto si vedono molti puntini bianchi in correlazione del muso dell'animale. Quei puntini bianchi sono il segno di alcuni spari.
"Non abbiamo messo la foto per rispetto della gatta perché vederla è stato orribile Non può essere stato un errore perché le hanno sparato mirando al muso. E ancora più terribile è che in quella zona esiste una colonia censita e che dalla stessa è sparito altri tre gatti e un altro era stato trovato con la mascella rotta da trauma. Chiaramente sarà fatta denuncia, ma volevamo anche informare tutti perché la zona non è così conosciuta e nemmeno di passaggio, per questo ci possiamo immaginare che questa persona così coraggiosa da sparare nel muso ad un gatto che nulla fa di male, non sia di tanto lontano" ha scritto Aristogatti.
Mentre si cerca il colpevole, anche il sindaco Brenda Barnini ha deciso di lanciare un messaggio, sempre attraverso Facebook: "Chiunque sappia qualcosa, abbia sentito o visto qualcosa ci aiuti a scoprire chi si nasconde dietro a questo scempio. Vergogna".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





