Allenatori e ragazzi in festa, con un occhio a Fontevivo: la cena di fine stagione dell'Atletica La Rocca

Si è svolta mercoledì 26 giugno sera la cena di fine stagione agonistica per tutta l’Atletica La Rocca, organizzata nello scenario delle Piscine di San Miniato. L'evento ha visto la presenza di tanti atleti e genitori della società, ma anche tante personalità politiche e del mondo sportivo. Presente anche il neo-sindaco Simone Giglioli, che ha assicurato alla società e a tutti gli atleti che prenderà a cuore il campo d’allenamento Fontevivo (fra l’altro utilizzato anche da lui come campo di allenamento). Tra gli altri interventi della serata troviamo quello del vice presidente FIDAL toscana Claudio Marchetti, il quale ha fatto i complimenti alla Rocca per l’impegno e per i risultati ottenuti in questi pochi anni  ma anche e soprattutto per la splendida serata trascorsa in compagnia di tanti personaggi legati al mondo dell’atletica che lui dirige.

La serata ha avuto come filo conduttore il tema 'L’importanza dell’allenatore nella vita sportiva e non dell’atleta'. Erano presenti diversi allenatori come Giancarlo Chittolini, che allenato Alessandro Lambruschini guidandolo ai successi che tutti conoscono: il suo intervento è stato ascoltato con interesse e molto apprezzato sia dai giovani che dai meno giovani; altro allenatore ed ex atleta intervenuto è stato Alberto Barsotti, ex campione italiano sugli 800 metri negli anni 1985/86, il quale ha spiegato le difficoltà di allenare un figlio nella stessa disciplina del padre. Poi è stata la volta di tutti gli allenatori della società di San Miniato, intervistati da Elisa Leoni titolare della Lema, sponsor societario. Ha iniziato da Dario Paletti, Cesare Carrara, Stefano Rossi per poi passare a Denise Cavallini, Marco Pieragnoli e Roberto Fiorentini.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti a Donato Galasso per aver dato la possibilità alla società di atletica ad utilizzare l’impianto da lui gestito per terminare degnamente una stagione ancora ricca soddisfazioni.

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_2

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_3

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_4

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_5

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_6

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_7

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_8

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_9

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_11

atletica_la_rocca_cena_san_miniato_fine_stagione_2019_06_28_12



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina