Lutto a Vinci: è scomparsa Rossana Bisognin, patron della Fondazione Pedretti

(foto da Facebook)

Un grave lutto ha colpito la comunità di Vinci, è scomparsa Rossana Bisognin, moglie di Carlo Pedretti e patron della Fondazione Rossana e Carlo Pedretti. Avrebbe compiuto novantun anni il prossimo 16 luglio, era nata in Emilia Romagna e si è trasferita in Toscana dopo aver conosciuto il marito. Sia Carlo sia Rossana erano tra i massimi esperti di Leonardo da Vinci.

Si è spenta ieri 27 giugno all’ospedale di Pistoia e la salma sarà visitabile presso l’obitorio del nosocomio pistoiese anche domani 29 giugno dalle ore 8.30 alle 9.30. In seguito, alle 11, nella sua amata Vinci si terrà il funerale, celebrato nella chiesa di San Croce. Il corpo sarà cremato e Rossana riposerà al fianco di Carlo, venuto a mancare nel gennaio 2018.

"Il mio personale cordoglio e quello dell'amministrazione comunale di Vinci alla Fondazione Pedretti per la scomparsa della sig.ra Rossana. Ricordo con piacere una delle sue ultime uscite pubbliche, nel dicembre scorso, quando insieme inaugurammo la nuova Piazza della Citta di Vinci, intitolata al Prof. Carlo Pedretti" ha scritto il sindaco vinciano Giuseppe Torchia.



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina