Benvenuta estate: Calcinaia alla consolle con schiuma party e sangria

Via Vittorio Emanuele già addobbata a festa con le bandierine arancioni e delle meravigliose frange di color rosa-arancio che, mosse dal vento, sembrano bisbigliare all’estate di fermarsi per un’intera giornata a Calcinaia.

E andrà proprio così coi commercianti del paese che stanno già scaldando i fornelli, le auto d’epoca pronte a prendere posizione, i rioni, agguerriti come non mai, vogliosi di sfidarsi, con chi sta già montando qualche ettolitro di schiuma per i piccoli e per i grandicelli e con DJ Megawatt che sta ripassando la scaletta e allenandosi per smanettare al meglio in consolle.

Insomma la festa “Benvenuta Estate 2019” con lo “Schiuma Party e…sangria” organizzata dai commercianti del paese è pronta ad accogliere e divertire dalle 16.30 di Sabato 29 Giugnotutti coloro, dai più saggi ai più folli, che hanno deciso di passare questa bella giornata nella “rinfrescante” e rinfrescata Calcinaia!

Sarebbe davvero un peccato gettare la spugna adesso!

Ecco tutti gli eventi previsti:

Dalle 16.30 cominceranno le varie attività ricreative ed i primi “attori” ad essere coinvolti saranno proprio i piccoli di età compresa tra gli 0 e 10 anni con uno schiuma-party dedicato esclusivamente a loro. Ecco infatti che torna a grande richiesta la baby-schiuma con animazione griffata Megawatt, pronta a far sorridere e ballare tutti i bambini.

Al contempo, i più grandicelli potranno ammirare la mostra statica di Auto d’Epoca organizzata dalla Scuderia Kinzica e dal Club Classic Valdera in esposizione sempre a partire dalle 16.30.

Successivamente, precisamente alle 17.30 arrivano i galvanizzanti “giochi senza frontiere” in cui bambini e genitori dei tre rioni calcinaioli si sfideranno in una serie di prove davvero simpatiche, impegnative e, al contempo, divertenti. Un’occasione per stare assieme e creare quel clima di competitiva amicizia che ha caratterizzato anche le manifestazioni folkloristiche del maggio calcinaiolo.

Poi spazio al buon cibo con pietanze davvero per tutti i gusti, dalla zuppa di cavolo, alla pasta fritta, da salsicce e fagioli a wurstel e patatine, dalla pasta dei commercianti al farro al pesce, dal cacciucchino alla pasta al pomodoro, con il dolce sapore dei frati a chiudere le degustazioni. Il tutto da annaffiare con vino, buona birra artigianale, coca cola e naturalmente sangria.

Infine l’evento clou, ovvero lo “Schiuma Party e…Sangria” anticipato dall’estrazione della lotteria che, come negli anni precedenti regalerà a molte persone, quattro sostanziosi premi in buoni spesa offerti dai generosi esercenti di Calcinaia. Il costo del biglietto della lotteria è di solo 1 €, per cui è proprio il caso di dire che conviene "tentare la sorte" acquistando già da subito il biglietto in tutti gli esercizi di Calcinaia.

In Piazza Indipendenza intanto prenderanno posizione due robusti cannoni di schiuma pronti letteralmente a seppellire sotto una soffice coltre bianca bambini, ragazzi e adulti che parteciperanno alla festa. Verso le ore 22 tutta la piazza comincerà a sobbalzare, scossa dai decibel e dalla musica sapientemente mixata dall´incommensurabile DJ Megawatt che, con la sua verve, tipicamente romana e romanesca animerà la serata assieme alla tantissima schiuma che fuoriuscirà dalle sue due massicce armi di divertimento. In più enormi palloni, effetti laser e tantissime altre “trovate” impreziosiranno e renderanno indimenticabile la serata.

Tutto questo sarà corroborato da una fantastica sangria e da squisite birre artigianali a prezzi davvero irrisori.

Insomma, anche per quest'anno l'associazione Commerciando Calcinaia ha organizzato da par suo una festa, rigorosamente ad ingresso libero, da vivere dall’inizio alla fine nella più assoluta allegria.

 

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina