Allievo Modartech in gara a Roma con i migliori giovani stilisti: Oper day alla scuola

C'è anche uno degli allievi del corso di Fashion Design dell'Istituto Modartech tra i finalisti del concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti promosso da Cna Federmoda in collaborazione con AltaRoma. Il 7 luglio, a Roma, il 24enne Daniele Adami si contenderà il primo premio con una rosa di “colleghi” selezionati dalla commissione esaminatrice tra i migliori studenti delle accademie di moda di tutta Italia.
Daniele gareggerà portando in passerella alcuni dei capi della collezione “True colors” che ha sfilato il 7 giugno nella grande piazza Corradino Ascanio, davanti alla Fondazione Piaggio in occasione del Fashion Show 2019, che quest'anno ha visto partecipare un pubblico “record” di oltre mille persone. Daniele è uno degli allievi del corso di Fashion Design, e come lui sono tanti i ragazzi che quest'anno hanno chiuso il loro percorso e hanno visto sfilare in passerella le proprie creazioni.

Chi fosse interessato a conoscere l'offerta formativa dell'Istituto e i corsi in partenza ad ottobre è ancora in tempo a prendere parte all'ultimo Open day della stagione, prima della pausa estiva. Mercoledì 17 luglio l’Istituto apre infatti le porte per un doppio appuntamento, la mattina dalle 10:30 alle 13, e il pomeriggio dalle 14:30 alle 17.

Un’occasione di incontro per conoscere da vicino i corsi dell’area abbigliamento, calzatura, accessori e comunicazione. Proposte formative rivolte sia a coloro che cercano un percorso accademico di ampio respiro sia i corsi per acquisire o migliorare specifiche competenze tecnico-pratiche nelle aree della moda o della comunicazione, per rispondere alle esigenze di chi vuole entrare o fa già parte del mondo del lavoro.
Verranno proposti, in particolare, focus sui corsi post diploma in Fashion Design e Communication Design e sui corsi professionali in Web & Graphic design, Modellistica e Alta sartoria, Modellista CAD calzatura e  Modellista CAD abbigliamento. Il corso post diploma in Fashion Design, grazie all'accordo siglato con il Miur, rilascia – al termine del percorso triennale – un diploma accademico di primo livello, equipollente alla laurea breve. Tutti gli altri corsi rilasciano qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo (Standard EQF) e certificazioni di formazione professionale.

Durante l'Open day Istituto Modartech presenta la propria offerta formativa e le professioni maggiormente richieste dal mondo del lavoro. I ragazzi hanno la possibilità di fare domande e conoscere l’offerta didattica, le promozioni, i servizi agli studenti: un’opportunità per i tanti giovani che cercano di orientarsi nel panorama formativo, per avere chiaro il quadro del mercato del lavoro, iniziando a costruire il proprio futuro.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione (posti limitati).

Per informazioni e registrazione:orientamento@modartech.com, +39 0587 58458.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina