Nuovo lanciatore a Lastra a Signa: Franklin entra nei Lancers

Nelle ultimissime ore a disposizione della finestra di mercato di Giugno, il DS Ciappi, piazza un importante colpo in previsione delle ultime settimane di campionato.

Arriva dal Jolly Roger Grosseto con la formula del prestito il lanciatore mancino Franklin De La Rosa, classe 1993, che con la squadra maremmana in Serie A2 è salito sul monte in 6 occasioni totalizzando nei 12 inning lanciati 12 strikeout, 9 BB per un ERA di 3.75.

Ciappi, che oltre al ruolo di DS veste anche i panni del pitching coach, si dice molto soddisfatto di questo arrivo: “È un lanciatore mancino con ottimo controllo, con cambio, slider e fastball. Attualmente il monte conta soltanto 3 lanciatori di ruolo e Nannucci che a causa del lavoro non può garantire un impegno al 100%.

Per adesso abbiamo gestito la situazione ma un infortunio significherebbe scendere in campo con due pitcher per due incontri.”

De La Rosa è nato sull’isola di Saint Martin e possiede passaporto francese; ha giocato con i Mets Saint Martin e ha partecipato a diversi camp con scout di MLB senza però firmare un contratto da professionista.

Nello scorso campionato il lanciatore 26 enne ha giocato nella prima divisione di Francia con i Les Huskies di Rouen e attualmente fa parte della selezione nazionale dei Blues.

Franklin si è unito alla squadra nell’allenamento del martedì e sarà a disposizione dello staff tecnico già per la prossima trasferta a Salerno.

Fonte: Lancers BC



Tutte le notizie di Baseball

<< Indietro

torna a inizio pagina