Torneo CT Montecatini: buona la prima per i tennisti favoriti

Al Torneo Open  maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini  (montepremi complessivo di 5.000 e uro, suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne) è stato il giorno del debutto dei grandi favoriti. Manca all’appello soltanto la testa di serie numero 1 del tabellone femminile Corinna Dentoni, ex numero 132 delle classifiche mondiali e trionfatrice della scorsa edizione, che farà il suo esordio nella giornata di oggi.

Non ha avuto nessun problema nel suo match di apertura Daniele Capecchi, numero 1 del tabellone maschile con un lungo passato tra i professionisti nonostante la sua giovane età: il mugellano, tesserato per il Tc Bisenzio, si è sbarazzato in poco più di un’ora del 2.4 Federico Salomone. E’ stato proprio un altro tennista del circolo pratese a mettere a segno l’impresa di giornata: Samuele Pieri infatti ha eliminato la testa di serie numero 2 Davide Della Tommasina con un doppio 6-3, un risultato che stupisce solo in apparenza considerando il periodo negativo di forma del massese contro l’esplosività di uno dei giovani più interessanti di tutto in panorama toscano (Pieri infatti è nato nel 2002 e sta ottenendo grandissimi risultati in stagione). E’ durata un set la speranza dell’ultimo reduce del circolo di casa, Emanuele Mazzeschi, di sconfiggere il numero 3 del seeding Filippo Borella: il mancino fiorentino, dopo aver subito un parziale iniziale di 6-2, ha risposto con una striscia vincente di dodici games a due e si è qualificato per i quarti di finale.

Tra le donne, hanno debuttato felicemente sia la numero 3 che la numero 4 del tabellone: la romana Beatrice Lombardo, reduce dalla splendida affermazione nell’Open “Costa Etrusca” di Livorno, ha concesso appena due giochi a Beatrice Cucca, mentre Clarissa Gai, portacolori della compagine del Tc Italia Forte dei Marmi appena sbarcata in Serie A, ha sofferto solo un po’ di più contro Cristina Pescucci (63 75).

Contemporaneamente al programma sportivo, il Circolo Tennis Montecatini propone in occasione del Torneo Open un ricco calendario di eventi eno-gastronomici: le tre serate finali saranno organizzate da “Il Ristorante” di Serravalle Pistoiese.

Fonte: Ct Montecatini



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina