Violento nubifragio a Massa: cade un grosso albero, black out e allagamenti. Pioggia in tutta la Toscana

Maltempo in Toscana
Maltempo in Toscana
Ondata di maltempo in Toscana nella giornata di oggi. L'area più colpita è quella costiera, soprattutto le province nord-occidentali. Si segnalano allagamenti e disagi e sono decine gli interventi dei vigili del fuoco. La Regione ha diramato un allerta meteo fino a domani. Le province interessate dal fenomeno sono quelle di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Siena.

MASSA CARRARA

Violento nubifragio questa mattina nel centro storico di Massa. Una grossa pianta si è spezzata finendo vicino al Teatro Guglielmi. Per fortuna non ci sarebbe nessun ferito.

Sono in corso interventi dei vigili del fuoco sia per rimuovere l'albero, sia in generale per liberare altre strade della città da rami e altre piante cadute.

Si sono verificati anche allagamenti in città e black out elettrici in varie zone. Il maltempo si sta abbattendo su tutta la provincia. A Carrara il sindaco invita la popolazione a "rimanere a casa e di non mettersi in auto", spiegando che "Il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile sta monitorando la situazione".

PISA

Ad ora sono circa 20 gli interventi effettuati a seguito del vento che si è abbattuto sulla provincia in questa mattinata. Principalmente i vigili del fuoco sono intervenuti per degli alberi abbattuti, rami e tegole. Non si registrano danni a persone

LUCCA

I vigili del fuoco del Comando di Lucca distaccamento di Viareggio sono intervenuti a Torre del Lago, Via Pardini, per alcune piante pericolanti. Non si segnalano persone coinvolte.

WhatsApp Image 2019-07-07 at 18.04.11



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina