Ant non chiude per ferie, fondazione di assistenza attiva anche d'estate

Ogni giorno c’è un medico di Fondazione ANT che va a visitare i suoi pazienti oncologici, ogni giorno c’è un infermiere ANT che va a fare medicazioni e prelievi in tante case e ogni giorno c’è uno psicologo ANT che va ad ascoltare i pazienti e i loro familiari e cerca di alleviare il disagio provocato nella loro casa dalla malattia e, qualche volta, il dolore causato dal lutto.

Durante l’estate non si ferma ed è ancora più importante il servizio di assistenza domiciliare gratuita e specializzata per i malati oncologici offerto da Fondazione ANT e attivo 24 ore su 24. L’assistenza ANT è presente in Toscana grazie al lavoro di 9 medici, 7 infermiere e 4 psicologhe, professionisti retribuiti dalla Fondazione (non volontari) che portano cure alle famiglie residenti nell’area di Firenze, Prato, Pistoia, Massa e una parte della Provincia di Lucca, seguendo malati oncologici in tutte le fasi di malattia. Il servizio di psico-oncologia è poi attivo anche nei Comuni di Pontedera e Montevarchi.

L’esperienza di Fondazione ANT in Toscana è partita a Firenze nel 1995 e, da allora, in regione, sono stati assistiti nelle loro case 6.554 pazienti. A partire dal 2015, il servizio di assistenza domiciliare oncologica di ANT gode anche del certificato di qualità UNI EN ISO 9001:2008 emesso da Globe s.r.l.

Per richiedere l’assistenza di Fondazione ANT è necessario chiamare l’ufficio accoglienza della Delegazione Firenze-Prato-Pistoia Dr.ssa Caterina Morelli al n. 055.5000210, dal lunedì al venerdì, in orario 9,30-13.

Per saperne di più sulle attività di ANT a Firenze e in Toscana e per offrire il proprio aiuto come Volontari è possibile visitare il sito ant.it/toscana o scrivere a delegazione.firenze@ant.it

Fonte: Ant Italia Onlus



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina