Bill Frisell aprirà la X Edizione di Empoli Jazz Summer Festival

Martedì 9 Luglio alle ore 21,30, presso il Giardino del Torrione di S.Brigida, Empoli, Bill Frisell aprirà la X Edizione di Empoli Jazz Summer Festival 2019, Ingresso € 15,00.

Bill Frisell è uno di quei musicisti che si riconoscono immediatamente per il suono inconfondibile della sua chitarra: Bill Frisell, che si esibirà in trio con Thomas Morgan e Rudy Royston.

Bill Frisell, insieme a John Scofield e a Pat Metheny è il più rappresentativo chitarrista americano della sua generazione. Nei suoi dischi, come nelle collaborazioni con altri musicisti, ha spaziato tra i più diversi generi e stili. Thomas Morgan, tra i bassisti più richiesti sulla scena internazionale ha suonato in giro per il mondo con artisti come Dan Weiss, Craig Taborn, John Abercrombie, Steve Coleman. Il batterista Rudy Royston si è inserito nella scena musicale newyorchese suonando con musicisti come David Gilmore, Tom Harrell, John Patitucci, Dave Douglas. Il concerto è promosso in collaborazione con il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni e Music Pool.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina