Maturità col sorriso: i centisti a San Miniato. Record al Cattaneo

(foto gonews.it)

A San Miniato è estate già da qualche settimana, ma per i ragazzi della classe 2000 lo è solo da poche ore. Sono finiti gli esami di maturità e gli alunni delle scuole superiori sanminiatesi possono staccare un po' dalla routine scolastica in vista dei futuri impegni lavorativi e scolastici.

In molti hanno il sorriso sulle labbra per il voto preso all'esame di stato, una felicissima minoranza invece si è diplomata con cento o con cento e lode. Vediamo di chi si tratta.

Al Liceo Marconi, con sede nella frazione di La Scala, l'unico cento e lode arriva dalla 5B grazie a Adele Lotti. Gli altri super bravi sono Jacopo Donati e Benedetta Fantoni in 5A, Modou Syll in 5C, Marco Nuti in 5D e, infine, in 5E Valentina Capecchi, Gabriele Frassi, Klara Mali e Federico Rossi.

Errata corrige: sono ben 12 i centisti dell'It Cattaneo, diversamente rispetto a quanto affermato in precedenza. Partiamo dalle lodi: Lorenzo Tempestini e Guido Pepi della 5BA, Matteo Tognetti della 5AA, Dario Amatucci della 5BCC e Tommaso Giorgi della 5AR, quest'ultimo in compagnia della centista anch'essa con lode Greta Nelli. Il massimo dei voti è arrivato pure per Giulia Santini (5AA), Mirko Genua (5AC), Sarah Luperini (5CC), Barbara Bottoni (5AT), Martina Senesi e Isabella Micheletti (5BA). Un record per l'istituto di via Catena.

Elia Billero e Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina