Diciottesimo in piazza, Bagni: "Festeggiare il traguardo e il futuro dei giovani lastrignani"

Angela Bagni, sindaco di Lastra a Signa

 

Festeggiamo insieme i tuoi 18 anni! E’ il titolo dell’iniziativa che si terrà il prossimo martedì 16 luglio in piazza Garibaldi, promossa dal Comune di Lastra a Signa in collaborazione con Misericordia di Lastra a Signa, Donatori di sangue Fratres di Lastra, Parrocchia della Natività, Circolo Arci di Tripetetolo, CCN Lastra Shopping, Gruppo storico dei castelli di Lastra e Malmantile e indirizzata a coloro che hanno compiuto 18 anni dal 1° gennaio 2018 fino ad oggi.

Una serata dove ci sarà da divertirsi e stare insieme ma ci sarà spazio anche per momenti di riflessione e ribadire l’importanza di questo traguardo. L’iniziativa inizierà alle 18.30 e si aprirà con un aperitivo, successivamente interverrà il sindaco Angela Bagni che consegnerà ai diciottenni una copia della Costituzione. Nel corso dell’iniziativa interverrà una rappresentanza del calcio storico fiorentino e si esibirà la scuola di danza Damas y Caballeros e poi spazio alla musica con la Disco Hammer.

“L’idea della serata - ha spiegato il sindaco Angela Bagni- è nata insieme ad un gruppo di associazioni del territorio con una duplice finalità: ovvero quella di festeggiare i 18enni lastrigiani ma anche di mandare loro un messaggio sulle possibilità che questo traguardo gli offrirà da qui in poi, possibilità di essere un cittadino attivo e consapevole all'interno della comunità, di poter fare delle scelte e di incidere concretamente all'interno di quest'ultima”.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina