Libri e autori a cielo aperto alla Torre dei Sogni di Empoli

Paolo Ciampi

Torre Letteraria, Libri e Autori a Cielo Aperto è una iniziativa che nasce da un’idea di Paolo Bruschi, socio della Società Italiana di Storia dello Sport e dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Plantago Associazione Culturale, ha accolto con entusiasmo questa possibilità di rinnovata collaborazione con Bruschi che alla Torre dei Sogni, presentò anche il suo lavoro su Coppi e Bartali.

Alle 19.30 Paolo Ciampi con “L’Ambasciatore delle Foreste”. “Arkadia Editore” presenta il libro con queste parole: “Un viaggio nella vita di George Perkins Marsch, diplomatico e ambasciatore delle foreste nel mondo, dal New England all'Appennino. Appassionante come un romanzo, un libro che regala un nuovo sguardo sugli alberi, sulle montagne, e ci allerta sui cambiamenti climatici e sulla precarietà del pianeta”.

Alle 21 sarà il momento di Samuele Cau con “Follie di Fine Estate”. Nel suo romanzo d’esordio, l’autore mescola le tradizioni culturali e i ricordi popolari che ha incontrato nei suoi viaggi, mettendo in contatto tra loro popolazioni lontane e diversissime.
Pubblicato da “Bonfirraro Editore” è un romanzo ricco di nostalgia, una storia che celebra la liberazione da un difficile fatto del passato grazie a un legame umano ritrovato, inaspettato e forte.

La partecipazione agli incontri con gli autori è a ingresso libero
SOLO SU PRENOTAZIONE alle 21, cena a buffet
per richiedere informazioni :
Barbara 335 1852368 – Gilberto 338 2451441 – prenotazioni@plantago.it

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina