Prosegue Vento d’estate, il cartellone di eventi a Lastra a Signa

vento estate lastra a signa

Prosegue a Lastra a Signa il cartellone di eventi “Vento D’estate”, gli appuntamenti estivi organizzati dall’amministrazione comunale, Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping e le associazioni locali.
Un ricco cartellone di iniziative che prevede ancora tanti eventi da qui alla prossime settimane: continuano i LastraZone ovvero i martedì itineranti a cura del CCN Lastra Shopping che portano in varie zone del capoluogo tornei di burraco, momenti teatrali, borgo delle botteghe, attività sportive, punti ristoro, cene a tema e di beneficenza, musica, spettacoli di fuoco, intrattenimento e balli e tanto altro. Prossimi appuntamenti il 16 luglio nel Centro Storico e il 23 luglio a Ponte a Signa. Il 16 luglio alle 19.30 sempre in piazza Garibaldi si terrà anche l’evento "Festeggiamo insieme", una serata dedicata ai neo 18enni con musica, aperitivo e l’intervento del sindaco Angela Bagni che consegnerà ai partecipanti una copia della Costituzione. L’iniziativa è promossa dal Comune e dalle associazioni locali in piazza Garibaldi.
A Villa Caruso le iniziative organizzate insieme alle associazioni Villa Caruso e Acomus sono partite lo scorso sabato 22 giugno e il prossimo appuntamento sarà sabato 10 agosto alle 21.15, in occasione della notte di San Lorenzo, con lo spettacolo Omaggio ad Astor Piazzolla. Nel mese di luglio inoltre sempre a Villa Caruso si tiene la rassegna di musica e teatro Voci in Villa in collaborazione con il Teatro Popolare d’Arte: ultimo appuntamento il 20 luglio alle 21 con lo spettacolo I duelli nelle opere di Shakespeare.
Proseguono anche i Mercoledì di gusto, gli agri aperitivi che permettono di passare una serata in collina, godendo del bellissimo paesaggio con la possibilità di gustare un buon bicchiere di vino, assaporando i prodotti del territorio e conoscendo le varie aziende e la loro storia, il 17 luglio l’evento in programma sarà presso l’agriturismo San Lorenzo (prenotazione al 3935248894) e il 24 luglio presso l’azienda agricola Paolo e Lorenzo Marchionni (prenotazione al numero 3382469191).
Anche quest’anno come da tradizione tornano le feste rionali nelle frazioni: in particolare dal 18 al 26 luglio si terrà la tradizionale Festa di Sant’Anna a Ponte a Signa. Al Centro Sociale di via Togliatti gli spettacoli e incontri continuano venerdì 19 luglio alle 21.15 quando si terrà la proiezione della camminata Bologna/Assisi a cura del dottor Francesco Tozzi. Infine il 4 settembre alle 21.15 Ballando sotto il Centro – gara di ballo (iscrizioni presso la sede dell’Auser). Come da tradizione sono in programma anche le cene di beneficenza nel capoluogo e nelle frazioni. Infine l’estate lastrigiana terminerà con l’Antica Fiera di Lastra il 30-31 agosto e 1° settembre, l’8 settembre con la Rificolona e l’evento dal tema caraibico Fiesta (6-7-8 settembre).

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

<< Indietro
torna a inizio pagina