Notte Rossa, partecipazione del 183° Reggimento Paracadutisti Nembo

Il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo ha partecipato, nel centro storico di Pistoia, alla “Notte Rossa”.

L’evento, organizzato dalla sezione AVIS in collaborazione con il Comune di Pistoia, giunto alla 7^ edizione, mira a sensibilizzare la collettività alla donazione di sangue e plasma offrendo per le vie del centro cittadino spettacoli ed esibizioni di vario genere.

Per l’occasione il Nembo ha organizzato uno stand espositivo di mezzi e materiali in dotazione ai reparti dell’Esercito Italiano dove il protagonista è stato il VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) “LINCE”.

Grande successo hanno riscosso le dimostrazioni ed esibizioni di Metodo di Combattimento Militare e Tactical Fitness, che hanno coinvolto grandi e piccoli sotto la supervisione degli istruttori qualificati in forza al reggimento.

Anche quest’anno i paracadutisti della Folgore hanno aderito con entusiasmo a questo importantissimo appuntamento con la solidarietà diventato ormai fondamentale per la comunità pistoiese.

Gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano, tra cui tantissimi sono i donatori di sangue, si sono fatti trovare pronti alla collaborazione con le istituzioni e gli enti promotori dell’iniziativa, ma soprattutto hanno dimostrato professionalità ed entusiasmo al servizio dei cittadini.

Fonte: 183° Rgt. Par. “NEMBO” – 183° Airborne Regiment



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina