
Nel settembre del 2018, uno spaventoso incendio doloso ha distrutto nei Monti pisani 1400 ettari di patrimonio boschivo, olivi ed, ahimè, anche civili abitazioni. Pronta e generosa la risposta delle Istituzioni locali e dei cittadini che si sono stretti intorno a coloro che avevano subito maggiori danni per offrire aiuti concreti.
Ma la cordata di solidarietà non si è interrotta e giovedì 18 luglio alle ore 21.30 il Certosa Festival ospiterà, nel Cortile d'Onore della Certosa di Calci (PI), il coro Voices of Heaven Gospel Choir diretto dal M° Sandro Macelloni che si esibirà gratuitamente in un concerto di brani gospel e spirituals. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà totalmente devoluto alle associazioni che si occupano delle raccolte fondi per il Monte pisano.
Un scelta fortemente voluta dalla direzione artistica del Certosa Festival e condivisa con il Sindaco Massimiliano Ghimenti e l'Assessore alla Cultura Anna Lupetti.
Un'occasione per ascoltare uno dei più prestigiosi cori della Toscana per questo genere musicale e per contribuire ad una causa benefica che vuol essere anche un significativo gesto che afferma la volontà della popolazione locale e di quella dei territori vicini di rispettare e proteggere un patrimonio boschivo di inestimabile valore.
I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del festival (340 3903903), presso il Museo di Storia Naturale di Calci (050 2212970) o acquistati direttamente il 18 luglio all'ingresso del Museo di Storia Naturale.
Venerdì 19 luglio, alle 21.30 il Certosa Festival propone a Calci, in Piazza Garibaldi, un concerto speciale tra pop, rock, folk ed elettronica del CERTOSA INDIE FESTIVAL: CAMPOS LIVE open act Ciulla.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calci
<< Indietro





