Sicurezza e decoro nel centro storico, Picchielli (Lega): "Cosa fa l'Amministrazione?"

Andrea Picchielli, Capogruppo Lega Salvini Empoli

Nel Consiglio Comunale di domani, 18 Luglio, presenterò la mia interrogazione sul degrado, sulla mancanza di sicurezza e di decoro nel centro storico di Empoli.

Chiederò all'amministrazione comunale se intenda intervenire per evitare che il "salotto buono" della città diventi un ghetto, con la "popolazione autoctona" che si sposta sempre di più verso le periferie sostituita dai "nuovi empolesi".

Purtroppo le tensioni sociali e la difficile integrazione dei molti immigrati presenti, rende necessario un intervento dell'amministrazione comunale a livello locale, come è stato fatto a livello nazionale dal governo. Il centro storico è in preda al degrado, con schiamazzi e bivacchi fino a notte fonda, come mi è stato segnalato da molti residenti e come ho verificato personalmente durante vari sopralluoghi.

La presenza dei vigili urbani nel centro storico, specialmente dopo le ore 18 è ai minimi termini ed è diretta maggiormente a seguire la viabilità, rispetto ad un compito di controllo del territorio, che ritengo dovrebbe essere il mandato primario.

Quindi, anche alla luce dei recenti episodi di cronaca, è necessaria un'azione decisa da parte dell'amministrazione comunale per ripristinare la legalità e la sicurezza del centro storico, adottando anche misure per conseguire una reale integrazione tra le molte nazionalità che vivono nell'area e per avere un miglioramento della vivibilità di quello che dovrebbe essere il "salotto buono" di Empoli e che invece sta diventando sempre di più un "ghetto".

Andrea Picchielli

Capogruppo LEGA SALVINI EMPOLI

Coordinatore provinciale LEGA GIOVANI FIRENZE

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina