Premio Jennifer Bartoli-Giovani Talenti a Victoria Gallucci

gallucci_victoria_canottieri_san_miniato_2019_07_15

Giovedì 18 luglio dalle 21.15 torna a Montopoli in Val d'Arno l'appuntamento con Versi Sotto la Torre, giunto alla sua quinta edizione e a ingresso gratuito. I poeti Saverio Chiti, Giancarlo Fiaschi, Giuseppe Nicosia, Italo Zingoni saranno in piazza San Matteo, dove a presentare l'evento sarà Giancarlo Brenda. Lettori e interpreti dei testi saranno Federica Bartoli, Elisabetta Carmignani, Barbara Fattori, Miriam Fascellaro, Carla Gottini, Vilma Miskovska e Stefano Torriti.

Nel corso della serata sarà consegnato il premio "Montopoli - Jennifer Bartoli - Giovani Talenti" che quest'anno andrà alla giovanissima campionessa dei Canottieri San Miniato Victoria Gallucci. Il premio è istituito da Burrasca di colori e parole e istituzionalizzato dal Comune di Montopoli in Val d'Arno.

"Giovanissima atleta del Gruppo remiero del Bacino di Roffia, Gallucci ad appena 11 anni inizia il suo lungo elenco di vittorie con la medaglia d’oro alla Regata regionale sul Lago di Chiusi, cui seguono, in meno di quattro anni di attività agonistica ben 16 Medaglie d’Oro e altre di Argento e Bronzo" la motivazione della Commissione del Premio (Giuseppe Nicosia, Giancarlo Fiaschi, Saverio Chiti, Italo Zingoni Federica Bartoli, Cristina Scali, Serena Nazzi, Marcello Baggiani, Giacomo Pelfer).

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina