Sanità, Alberti: "A Torregalli ridicolo sopralluogo programmato di Saccardi"

Il consigliere regionale della Lega, su segnalazione di alcuni utenti del Pronto Soccorso, denuncia “il reparto tirato a lucido per la visita dell’assessore alla sanità”

“Ci è stato segnalato da utenti e operatori del Pronto Soccorso di Torregalli che sabato l’assessore Saccardi farà un sopralluogo per verificare lo stato dei servizi – dice il consigliere regionale della Lega, Jacopo Alberti – infatti a Torregalli in queste ore c’è il panico: tutti gli operatori sono intenti a tirare a lucido il reparto. Mi sembra un po’ ridicolo che si facciano le ‘ispezioni programmate’, e soprattutto inutile. Un piccola commedia estiva ben congegnata: sabato l’assessore si candiderà all’Oscar”.

“Mi domando se anche a bar e ristoranti che vengono sottoposti a controlli e ispezioni, viene accordato lo stesso trattamento. Essere avvertiti con largo anticipo farebbe risparmiare tanti commercianti e ristoratori, ma ci rimetterebbero i clienti. E così in sanità. Se l’assessore è così curiosa di testare lo stato di salute dei Pronto Soccorso della Regione – conclude Alberti - ci vada davvero a sorpresa, e ci racconti cosa ha trovato. Intanto la invito a visitare la baracca di Careggi, tollerata per anni, e che l’Azienda ha dichiarato di voler demolire entro autunno”.

Fonte: Ufficio Stampa Jacopo Alberti



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina