Musica e cinema uniti al Giardino Scotto: il programma degli eventi all'aperto

Musica e cinema, una lunga storia d'amore che merita di essere celebrata, con note, parole e immagini, nel corso di una serata speciale, in una location ricca di fascino, nel centro storico della città di Pisa.

Associazione Todo, Alfea Cinematografica, Cineclub Arsenale e Associazione Aeffe vi invitano alla prima edizione di Sentieri Musicali - Cine Edition, martedì 23 luglio, dalle ore 18.30 al Giardino Scotto. L'evento è realizzato con il contributo della Fondazione Pisa.

Il giardino, con i suoi sentieri, gli ampi spazi verdi, le terrazze, il gazebo, il chiosco, l'area giochi, il bastione Sangallo, diventerà un grande parco della musica. Filo conduttore della serata le colonne sonore dei film.

Alcune coordinate: dalle 18.30, ingresso gratuitoSpecial For Marley con The Big Swell, duo acustico che propone cover dei grandi successi reggae e surf e che renderà omaggio al grande musicista giamaicano.

Dalle 20.30, ingresso 6 € (ridotto 5€ bambini fino a 10 anni, soci Arsenale, over 65). Alle 20.45, sulla terrazza del chiosco, la serata si scalderà con il rock and roll della Borrkia Big Band.  Alle 21.30, nell’arena grande, arriverà Peppe Voltarelli, il “trova(t)tore calabrese”, musicista e attore, che ci accompagnerà fino alle 22.30, quando sarà proiettato La vera leggenda di Tony Vilar, mockumentary diretto da Giuseppe Gagliardi, con Peppe Voltarelli. Nell’intervallo ancora incursioni musicali.

Inoltre il Cinema Arsenale aprirà i suoi archivi per l’occasione: in mostra una selezione di manifesti cinematografici.

L’evento nasce con l'obiettivo di promuovere il Giardino Scotto, già location storica del cinema all’aperto estivo, come luogo deputato agli spettacoli dal vivo, attraverso una manifestazione che sottolinei il legame tra cinema e musica.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina