È morto a 84 anni il giornalista sportivo Giampiero Masieri, la voce di mezzo secolo di Fiorentina

È morto a 84 anni a Firenze il giornalista Giampiero Masieri, storico inviato sportivo del quotidiano La Nazione. L'uomo, che avrebbe compiuto 85 anni tra qualche mese, è morto nella sera di venerdì. Era iscritto nell'albo dei giornalisti da 57 anni e ha raccontato mezzo secolo di storia della Fiorentina, raccontando anche il secondo scudetto del 1968-69. Dal 2007 era nella Hall of fame della Fiorentina. Lascia i figli Gaia e Vanni. Il funerale si terrà lunedì 22 luglio nella chiesa dei Santi Fiorentini, alle ore 8.30.

Il cordoglio di Giani

“Profondo cordoglio” e “vicinanza” ai familiari e agli amici del giornalista Giampiero Masieri, scomparso nella notte a Firenze, è quanto esprime il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani.

 “Ci lascia una storica firma de La Nazione, grande raccontatore della Fiorentina e fine interprete della lingua italiana. Per la sua grande attenzione alla forma degli articoli, veniva infatti chiamato ‘il professore’ dai colleghi” commenta Giani che si unisce al lutto di quanti lo conoscevano. Il presidente ricorda la “straordinaria professionalità. È stato un grande interprete della sua professione ma era anche uomo di estrema umanità. Mi ha onorato di una grande amicizia” dichiara il presidente.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina