Traffico in tilt in Fi-Pi-Li, oltre ai cantieri un incidente

Oltre ai cantieri, l'incidente. Si stanno registrando code e disagi nell'imbuto della Fi-Pi-Li tra Montelupo e Ginestra Fiorentina. Nello specifico si sono formati 3 km di coda per incidente in quel tratto nella corsia che si dirige a Livorno, con tratto chiuso tra Ginestra e Montelupo e uscita obbligatoria a Ginestra. Sul posto le ambulanze delle Pubbliche Assistenze di Empoli, della Misericordia di Malmantile e la Humanitas Ginestra Fiorentina, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. In direzione Firenze sarebbero addirittura 5 i km di coda, secondo quanto riportato dal portale della Regione Muoversi in Toscana. Si parla di 5 feriti. Il traffico in Toscana ha avuto momenti critici fin dalla mattina a causa dello stop dei treni a Firenze dopo l'incendio di una cabina ferroviaria nei pressi della stazione di Rovezzano.

AGGIORNAMENTO ORE 14

I vigili del fuoco di Empoli stanno intervenendo sulla FI-PI-LI al km 17+800 in direzione mare, per l'incidente stradale. Un mezzo pesante ha tamponato una roulotte coinvolgendo anche l'auto che la stava trainando e al momento la carreggiata direzione mare risulta chiusa. Nessuna persona è rimasta coinvolta e il personale dei vigili del fuoco sta operando per la messa in sicurezza e per chiudere le bombole dell'auto coinvolta, che risulta essere alimentata a GPL.

AGGIORNAMENTO ORE 17: TUTTO RISOLTO

La Firenze-Pisa-Livorno è stata riaperta alle 16:45, dopo oltre quattro ore di chiusura, nel tratto tra Ginestra e Montelupo Fiorentino in direzione Mare dopo che i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere i veicoli coinvolti. In particolare, un mezzo pesante ha tamponato una roulotte coinvolgendo anche l'auto che la stava trainando. I pompieri hanno dovuto mettere in sicurezza le vetture coinvolte, in particolar modo l'auto incidentata in quanto alimentata a gpl. Sono servite alcune ore per rimuovere prima la roulotte e poi il camion dalla sede stradale. Nelle oltre quattro ore di chiusura il traffico proveniente da Firenze era stato fatto uscire a Ginestra Fiorentina. Al momento si contano otto chilometri di coda in direzione mare, nel tratto interessato dall'incidente in cui si trova anche un importante cantiere stradale, mentre nel senso opposto di marcia non si registrano particolari problemi di viabilità.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina