
La scorsa settimana, presso il Comitato di Ponte a Egola della Croce Rossa Italiana, si è concluso il corso di Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza (TSSA).
I volontari Alessio Cestaro, Chiara Carulli, Emilio Alampi, Carmen Alampi, Marco Primarosa, Caterina Papalia e Benedetta Amorini, che hanno partecipato al corso, della durata di cinque mesi, hanno superato con successo le prove d’esame (scritte, pratiche e orali).
Hanno partecipato al corso anche le volontarie Manuela Rezzi e Mariella Toti del Comitato di San Frediano della Croce Rossa Italiana, superando anche loro con successo tutte le prove d’esame.
I nuovi soccorritori andranno ad accrescere l’organico del comitato stesso consentendogli di incrementare sin da subito le attività di soccorso nell’ambito del sistema di emergenza-urgenza 118 e quelle di assistenza sanitaria alla già numerose manifestazioni sportive a cui il Comitato è chiamato a intervenire.
Il Comitato di Ponte a Egola, ormai da 30 anni sul territorio al servizio della cittadinanza, opera con ben 95 volontari attivi in tutti gli ambiti previsti dal Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, quali la tutela della salute, le attività sociali, le attività di protezione civile, la diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, la partecipazione dei giovani alle attività di educazione e promozione e la diffusione della conoscenza dello stesso Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Fonte: Croce Rossa Ponte a Egola
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





