Disinfestazione dalle zanzare, ultimo incontro a Santa Maria a Monte

Nell’ambito della campagna di disinfestazione zanzare e derattizzazione, l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con “Salvambiente Servizi srl”, organizza il TERZO E ULTIMO INCONTRO con la cittadinanza che avrà luogo LUNEDI’ 29 LUGLIO presso la SCUOLA ELEMENTARE DI PONTICELLI alle ore 21:30.

Con questi incontri itineranti sul Territorio Comunale – spiega il Sindaco Parrella - ci siamo proposti di coinvolgere i cittadini per cooperare al fine di prevenire, illustrando, con il supporto di un Biologo, le tipologie di insetti infestanti, il loro ciclo di vita, le modalità per contrastarli e favorire la disinfestazione.

Durante la serata sarà possibile porre domande e ricevere chiarimenti dagli esperti ma anche illustrare il programma condotto dall’Amministrazione Comunale (controlli periodici, monitoraggi, trattamenti antilarvali e larvicidi).

Non solo informazione ma anche collaborazione per il contenimento del fenomeno – continua l’Assessore Maccanti – durante la serata verranno forniti validi consigli sui comportamenti e sulle buone prassi da adottare.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. A fine incontro è prevista la consegna gratuita di prodotti antilarvali ai partecipanti (fino esaurimento scorte, disponibilità max 50 kit).

Ad apertura della serata verrà presentata la manifestazione del 29 Settembre in cui sarà illustrato il PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE, evento importantissimo che si inserisce nella campagna informativa sulle buone pratiche di protezione civile e norme comportamentali

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina