
Di seguito la situazione nei pronto soccorsi dell'Azienda USL Toscana centro alle ore 17,30 di oggi. Riguardo ai pazienti in attesa di destino, complessivamente 37 tra tutti i nove DEA (Dipartimento Strutturale Emergenza-Urgenza), in questo momento stanno comunque ricevendo cure e assistenza da parte del personale, ed entro la serata troveranno collocazione nei reparti di destinazione.
Nella maggior parte dei casi i pazienti sono visitati e trattati e rinviati a domicilio: ieri (martedì 23 luglio) per esempio al Santo Stefano di Prato su 300 accessi complessivi l'80% dei pazienti è stato dimesso.
Il pronto soccorso del San Jacopo registra al momento 42 accessi (di cui 20 in attesa e 22 in trattamento) nella giornata di oggi che è un prefestivo.
La situazione degli accessi ai DEA aziendali è costantemente monitorata dalle direzioni sanitarie al fine di garantire ai pazienti le cure necessarie anche nei casi di iperafflusso.
|
DEA |
PAZ in ATTESA |
PAZ IN VISITA |
DESTINO |
COMPLETO |
|
SGD |
6 |
20 |
5 |
31 |
|
OSMA |
4 |
16 |
9 |
29 |
|
SMN |
2 |
11 |
6 |
19 |
|
PESCIA |
11 |
13 |
0 |
24 |
|
PISTOIA |
22 |
20 |
0 |
42 |
|
EMPOLI |
7 |
35 |
1 |
43 |
|
BORGO |
6 |
17 |
0 |
23 |
|
FIGLINE |
8 |
8 |
4 |
20 |
|
PRATO |
11 |
35 |
12 |
58 |
Pazienti nei DEA della Toscana Centro ore 17,30 del 24.7.2019.
completo: pazienti in questo momento in attesa in pronto soccorso
destino: pazienti in questo momento in attesa del ricovero
Fonte: Ausl Toscana Centro - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





