In My Eyes, cose belle o da migliorare nelle foto di 100 bambini indiani: mostra a Effetto Venezia

100 bambini indiani, 100 macchine fotografiche. Il risultato è uno straordinario ritratto dell’India rurale vista con gli occhi di un bambino. Faggio Vallombrosano ONLUS in collaborazione con la cooperativa sociale Thisintegra, è lieta di invitarvi ad “In My Eyes”, una mostra fotografica basata su progetto di crowdfunding grazie al quale nell’Ottobre 2016 sono state acquistate e portate in India 100 macchine fotografiche usa e getta e consegnate a 100 bambini sostenuti a distanza dall’associazione Faggio Vallombrosano ONLUS.

Chiamati ad immortalare 12 cose belle e 12 cose da migliorare del mondo che li circondava, la mostra riproduce la condizione indiana nel modo più puro e genuino attraverso immagini della vita familiare, del mondo sacro, del degrado, delle relazioni sociali e della natura. La mostra si terrà durante i giorni di Effetto Venezia, dal 31 luglio al 4 agosto, dalle ore 21:00 alle ore 23:30 presso il locale Thisintegra, in Via Ganucci 3.

Thisintegra è una cooperativa sociale che promuove l’inserimento lavorativo dei disabili nell’omonimo locale che aprirà in anteprima per presentare il proprio progetto e si trasformerà eccezionalmente in uno spazio espositivo per il Faggio Vallombrosano. Mostra e progetto a cura di Elena Erizi, Cesare Baccheschi e Marco Del Lucchese.

Fonte: Faggio Vallombrosano Onlus



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina