Incidente tra bici e un tram sulla Linea T1, servizio sospeso

La Linea T1 della tramvia di Firenze è stata momentaneamente interrotta a causa di un incidente nei pressi delle Cascine. Da quanto si apprende una bici si sarebbe scontrata con uno dei convogli. Al momento non è chiara la dinamica dell'incidente, né le condizioni del ciclista. Sul posto sono arrivati i soccorsi.

L'interruzione della linea sembrava dovesse durare a lungo. Sono stati quindi attivati servizi sostitutivi tra Batoni e Porta a Prato, ma l'incidente si è rilevato meno grave del previsto e la linea è stata riattivata intorno alle ore 16.15.

La ricostruzione

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale il ciclista stava transitando dietro il tram diretto verso il centro: il convoglio, arrivato alla curva dopo il ponte alle Cascine, avrebbe rallentato per imboccare viale degli Olmi e il ciclista si sarebbe spostato,  forse per superare il mezzo, invadendo i binari in senso opposto e finendo per scontrarsi con il tram  in transito verso Scandicci. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Municipale.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina