Eccidio Sant'Anna, Rossi alla commemorazione del 75esimo anniversario

Lunedì 12 agosto il presidente della Toscana Enrico Rossi prenderà parte alle commemorazioni per il 75° anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema, assieme al ministro per gli affari esteri Enzo Moavero Milanesi, al sindaco di Stazzema Maurizio Verona, al sindaco del comune tedesco di Moers Cristoph Fleischhauer ed ai rappresentanti dell'associazione Martiri di Sant'Anna.

Il programma della commemorazione prevede alle ore 9 il ritrovo autorità e delegazioni sul piazzale della chiesa di Sant'Anna, alle 9,15 la deposizione delle corone di fiori seguita dalla celebrazione della messa. Alle 10,15 si formerà il corteo, che salirà al monumento Ossario per la deposizione della corona di alloro. Seguiranno i saluti istituzionali e l'orazione del ministro.
La giornata commemorativa terminerà con l'inaugurazione della mostra 'Colori della pace' al Museo storico della Resistenza e la sottoscrizione del gemellaggio tra Stazzema e il Comune di Moers.

Il presidente Rossi parteciperà anche alla commemorazione per l'eccidio di Fivizzano, il 25 agosto, insieme al presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ed al presidente della Repubblica federale di Germania Frank Walter Steinmeier.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Stazzema

<< Indietro

torna a inizio pagina