Incendio in un centro sociale: si segue la pista dolosa

Incendio al centro sociale Sars di Viareggio, zona Darsena. Le fiamme si sono sviluppate la sera scorsa. Un ragazzo è stato accompagnato all'ospedale per accertamenti dopo aver inalato del fumo, ma le sue condizioni sarebbero non preoccupanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Durante le operazioni di spegnimento, c’è stata l’esplosione di una bombola di butano e ne sono state messe in sicurezza altre 3. La squadra di Viareggio è attualmente impegnata, nella bonifica dell'area e per il raffreddamento di un gruppo da taglio ossiacetilenico coinvolto dalle fiamme, per il quale si è rese necessario effettuare il raffreddamento per la messa in sicurezza prima di essere rimossa.

Sul posto anche la polizia, la municipale e la guardia di finanza. L'incendio potrebbe essere di natura dolosa, la conseguenza di un diverbio tra un membro del centro sociale e un maghrebino che avrebbe lasciato il luogo con fare minaccioso. Questa la pista che al momento si sta seguendo.

In fiamme anche alcuni mezzi posteggiati nell'area del centro sociale, fra cui un camper. E' successo mentre i giovani del centro non erano dentro la struttura perché si trovavano al circolo Partigiani nella pineta di Levante.

 



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina