In camper con 9 cuccioli, denunciata per traffico illecito


Una donna trasportava nel suo camper 9 cuccioli di cane di razza. Per questo i carabinieri forestali hanno scoperto il traffico illecito a Villafranca in Lunigiana. Insieme ai nove cuccioli di cane di razza, c'erano quattro adulti, importati illegalmente dalla Serbia e destinati a essere venduti sul mercato nero.

Per questo la donna è stata denunciata per traffico illecito di animali da compagnia e maltrattamento di animali. I piccoli erano in precarie condizioni di salute mentre gli adulti erano legati a guinzagli non più lunghi di un metro. I cuccioli sono stati affidati alle cure degli operatori del canile di Groppoli in Lunigiana.

I militari sono intervenuti ieri alla stazione ferroviaria di Villafranca in Lunigiana dove, nei pressi di un camper, hanno notato quattro cani di piccola taglia legati con guinzagli non più lunghi di un metro e nove cuccioli custoditi all'interno di scatole di cartone. I cani adulti, tutti pechinesi, sono risultati privi del microchip e dei documenti per l'importazione mentre i cuccioli, di varie razze e un'età stimata dai veterinari tra 1 e 3 mesi, non avevano a disposizione cibo e acqua e versavano in precarie condizioni igieniche e fisiche.



Tutte le notizie di Villafranca in Lunigiana

<< Indietro

torna a inizio pagina