Musica e talent nel fine settimana di Marenia

Il fine settimana centrale di agosto di “Marenia-Non solo mare 2019”, la rassegna estiva organizzata dal Comune di Pisa insieme a molte associazioni, vedrà protagonisti la musica dei “Caporali coraggiosi” (sabato 17) e la finale della prima edizione di “Marenia’s Got Talent” (domenica 18), mentre lunedì 19 si terrà l’atteso concerto dei Tiromancino (Marina di Pisa, piazza Gorgona, ore 21.30). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Sabato 17 agosto, il concerto dei “Caporali Coraggiosi”, unico Tributo dedicato a Claudio Baglioni e Gianni Morandi in omaggio al Tour “Capitani Coraggiosi” che i due artisti hanno eseguito tra il 2015 e il 2016. «Non cerchiamo l’imitazione o la somiglianza fisica con gli artisti originali, ma solo la corretta esecuzione di ben 30 brani live suonati da musicisti di altissimo livello, a cui si aggiungono video, luci e coreografie per un grande concerto, emozionante e coinvolgente, che ogni volta richiama migliaia di persone» dicono i Caporali Coraggiosi.

Domenica 18 agosto si terrà invece la serata finale di “Marenia’s Got Talent con la presenza di giurati d’eccezione come Amaury Perez, Paolo Conticini e Mariella Nava. Si conclude quindi il percorso del Talent, novità dell’estate 2019, che ha visto partecipare decine di artisti e concorrenti. Iniziato lo scorso 22 luglio, è organizzato dalla Fondazione Teatro di Pisa e dal Comune di Pisa in collaborazione con l’agenzia di Spettacolo “Retroscena”, e l’associazione musicale “Il Pentagramma”.

Infine, lunedì 19 agosto, saliranno sul palco i Tiromancino. Dopo il successo del tour pieno di sold out nei più importanti teatri italiani e l’avvio delle date estive, i Tiromancino con la straordinaria sensibilità artistica di Federico Zampaglione, continuano il loro percorso live per tutta l’estate. In piazza Gorgona, la band è pronta a regalare una serata emozionante , un viaggio tra i più grandi successi del repertorio e sorprese inedite. Si potrà ascoltare il singolo, “Vento del sud”, un brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che segna il ritorno dei Tiromancino in Virgin/Universal Music Italia, con la quale in passato hanno realizzato album molto amati come La “Descrizione di un attimo”, “In Continuo Movimento” e “Illusioni Parallele”.

“Marenia – Non solo Mare” è organizzata e promossa dal Comune di Pisa, con il contributo della Camera di Commercio di Pisa, la collaborazione della Fondazione Teatro Verdi di Pisa (soggetto attuatore), il supporto di Confcommercio, Confesercenti Toscana Nord, Pro Loco Litorale Pisano e la partecipazione di associazione culturale Eliopoli e di Officine Garibaldi. Sponsor unico anche quest’anno è Cetilar. Per informazioni: www.marenianonsolomare.it; pagina Fb Marenia nonsolomare.

Fonte: Comune di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina