Sopralluogo rifiuti a Quarrata, Legambiente: "Riusciremo a tenere sotto controllo il degrado"

COMUNE DI QUARRATA, SOPRALLUOGO RIFIUTI DEL 12 AGOSTO 2019 , SI PARTE CON IL RITROVAMENTO DI UN MOTORINO IN UNA SCARPATA !!! E poi tante piccole discariche  abusive in crescita, che messe tutte insieme formerebbero UNA MONTAGNA DI RIFIUTI. E' cambiata la strategia dei cittadini incivili, che per non farsi prendere gettano i rifiuti ,in piccole dosi e  poco alla volta , in varie parti del nostro Comune.

20° sopralluogo rifiuti abusivi di Legambiente Quarrata del 12 Agosto 2019, con Manetti Daniele e Marco Antonio Ascani ( Gruppo acchiappa rifiuti e Volontario Legambiente Quarrata) .

In clima di collaborazione Il sopralluogo dei rifiuti è stato inoltrato all’ufficio Ambiente del Comune di Quarrata e alle forze dell’ordine.

Ritrovamento di un  motorino gettato in una scarpata in Via SELVA BASSA, segnalazione anche di Benedetta Vellas  , poi in VIA  Rubattorno è aumentato il numero dei sacchetti e dei  rifiuti ingombranti , coperti da sacchi celesti e bianchi,  poi in Via Europa nella fossa laterale ci sono otto sacchi di rifiuti urbani tra l’erba  pieni di rifiuti casalinghi e multimateriale, poi Via Del Casone con tanti rifiuti urbani e multimateriale  e un materasso a due piazze, poi  in piazzetta di Via Modena  un enorme serbatoio bianco, multimateriale ed oggettistica varia con un passeggino , poi VIA Bocca di Gora e Tinaia.  Rifiuti di nuovo nello spazio antistante alla chiesetta abbandonata, cittadini incivili hanno tagliato la rete metallica ed hanno portato all’interno  rifiuti urbani e multimateriale poi in  Via Bocca di Gora e Tinaia  , tanti rifiuti gettati tra i pruni  nella fossa laterale ed è quasi impossibile vederli, ma purtroppo ci sono ben mimetizzati e si possono vedere sacchi neri e tanta plastica, poi Via Firenze nella piazzetta  accanto ad depuratore  dismesso per acque nere di Publiacqua in cui si trovano sacchetti di rifiuti urbani e lastre bianche .

LEGAMBIENTE QUARRATA NON MOLLA MAI E SEGUE LA DISCARICA ABUSIVA  SEGNALATA FINO ALLA SUA COMPLERA BONIFICA  ed è importante proseguire su questa strada , il nostro comune quarratino non deve avere zone degradate e con questi percorsi AMBIENTALI partecipativi e trasparenti e soprattutto tecnici  di LEGAMBIENTE QUARRATA CON LA COLLABORAZIONE DELL’UFFICIO AMBIENTE DEL COMUNE DI QUARRATA E LE FORZE DELL’ORDINE , riusciremo a tenere sotto controllo il degrado ed inoltre è importantissimo  far crescere nei cittadini  la coscienza  di un mondo più pulito e degno di essere abitato. Come ripetiamo da sempre per migliorare  il  monitoraggio, oltre a portare avanti tutte le cose dette , è importante installare telecamere sul nostro territorio quarratino e  NON MOLLARE MAI !!!!

LEGAMBIENTE QUARRATA NON FA SOLO SEGNALAZIONI DI RIFIUTI ABUSIVI, MA INTERVIENE SUL TERRITORIO BONIFICANDO E PROPONENDO PROGETTI  DA PORTARE AVANTI CON L’ECONOMIA CIRCOLARE E NON ABBANDONIAMO MAI I CITTADINI!!!

Fonte: Legambiente Quarrata



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina