
Santa Croce sull'Arno perde una figura importante per quanto riguarda il volontariato. Se ne è andato Adolfo Sassetti, il 'Sasso' come veniva chiamato da tutti. Conosciuto praticamente ovunque nel territorio comunale e non solo, è venuto a mancare a 77 anni nella mattinata di oggi, martedì 20 agosto, nella sua Santa Croce. Lascia la moglie e la figlia. La salma è esposta all'obitorio del cimitero di Santa Croce, dove verrà celebrata la messa domani alle ore 16.
Chi ha sentito il nome di Adolfo Sassetti, o pure il suo semplice soprannome Sasso, sa che può legarlo indissolubilmente all'associazionismo santacrocese. Per moltissimi anni è stato presidente dell'Avis Santa Croce e ha avuto a che fare con la Pubblica Assistenza. Chi lo ha conosciuto ne ha sempre potuto lodale la disponibilità e la gentilezza, oltre a una costante presenza sia con Avis che con la Pubblica Assistenza.
Sono già tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social network, così come le reazioni alla scomparsa di Sassetti. A dare la notizia è stata proprio la Pubblica Assistenza con una frase breve ma commossa: "Non c'è una sola persona a cui non mancherai in sede". Anche l'amministrazione comunale di Santa Croce sull'Arno si stringe attorno alla famiglia Sassetti e intende ricordare un uomo che ha fatto la storia del volontariato santacrocese.
Questo il comunicato congiunto di Avis e Pubblica Assistenza: "Ex presidente dell'Avis Comunale, volontario della Pubblica Assistenza da una vita... tutti gli volevano bene, chiunque abbia frequentato la sede delle due Associazioni non può non averlo incontrato almeno una volta, perché era una presenza costante. Avis e Pubblica Assistenza raccoglieranno offerte per aiutare la moglie e la figlia, a cui vanno le nostre condoglianze".
Gianmarco Lotti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





