Minorenni spruzzano spray urticante in piazza dei Miracoli, vittima anche una bambina

Hanno spruzzato spray al peperoncino in un fast food a Pisa, con una tecnica che a molti ha ricordato quella della banda che agì anche a Corinaldo. Protagonisti di questa vicenda alcuni minorenni, la cui età varia dai 13 ai 14 anni, attivi in un locale di piazza dei Miracoli.

Hanno spruzzato lo spray e provocato irritazioni e lacrime ai clienti, che, presi dal panico, sono usciti correndo dallo stabile. Per fortuna, però, rispetto a analoghi casi succitati l’uscita è avvenuta senza gravi conseguenze per le persone

La bravata è proseguita poi sul prato di piazza dei Miracoli e in quel caso a farne le spese è stata una bambina di nove mesi.

A quel punto una pattuglia della Guardia di Finanza, in servizio nei pressi di piazza dei Miracoli, è prontamente intervenuta, riuscendo a bloccare gli autori dei gravissimi episodi e procedendo a denunciarli alla Procura per i Minorenni di Firenze.

Le indagini, coordinate dal Procuratore Capo Antonio Sangermano, tutt’ora in corso, permetteranno di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti sulle lesioni personali provocate, sull’utilizzo improprio dello spray urticante, sul procurato allarme e sul getto di cose pericolose. Nell’immediatezza, la Procura della Repubblica dei Minori ha disposto perquisizioni e interrogatori nei confronti dei minorenni.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina