
Viaggiava dal venezuela con 1 kg di cocaina, arrestata dalla guardia di finanza una ventenne venezuelana, appena atterrata all’aeroporto di pisa.
Si era imbarcata dalla Guyana Francese, nella costa nord-orientale del Sudamerica, per raggiungere l’Italia facendo scalo a Parigi. Una ragazza di 20 anni originaria del Venezuela, dopo 35 ore di viaggio, è giunta all’aeroporto di Pisa con 1 kg di cocaina, ingerito prima della partenza.
I finanzieri di servizio allo scalo pisano l’hanno vista e si sono insospettiti riguardo al malore accusato dalla donna. Dopo i primi soccorsi, i militari, sempre più certi del motivo del malore, l’hanno accompagnata presso l’ospedale di Cisanello per ulteriori approfondimenti.
L’esame a raggi X ha evidenziato la presenza di 88 ovuli che, successivamente, sono risultati contenere cocaina, per un peso complessivo pari a 1.014,82 grammi.
Dopo oltre 36 ore di ricovero, la donna è stata traferita nel carcere di Sollicciano, a disposizione dei magistrati pisani. Sul mercato illecito, lo stupefacente avrebbe fruttato circa 400mila euro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





