Incendio in appartamento in pieno centro a Empoli: nessun ferito

Incendio in un appartamento al primo piano di via Jacopo Carrucci a Empoli, a pochi passi dalla centrale piazza della Vittoria, attorno alle 11.30 di oggi, giovedì 22 agosto. Presenti sul posto i vigili del fuoco, la polizia, un'automedica e un'ambulanza della Misericordia di Empoli e un'altra di quella di Montelupo. Il 118 ha catalogato l'evento come maxiemergenza. Chiuso il traffico da via Curtatone e Montanara verso piazza della Vittoria.

Una folla si è assiepata nelle vicinanze per vedere con i propri occhi quanto accaduto, nonostante il fumo denso e la cenere sparsa in aria. Non ci sono feriti coinvolti, pare che alcuni appartamenti fossero vuoti al momento dell'incendio. Le fiamme hanno messo a dura prova la tenuta dei solai, per questo i locali dove è scaturito l'incendio è stato dichiarato inagibile al termine delle operazioni di spegnimento.

Sarebbero una decina le persone evacuate o allontanatesi dall'edificio in preda alle fiamme, tra cui la coppia di anziani proprietari dell'appartamento interessato dal rogo, che si è accorta della situazione appena rientrati a casa. Pare che a far partire le fiamme sia stato uno zampirone lasciato acceso vicino a dei fogli di carta.

Tre agenti della polizia sono dovuti ricorrere alle cure del personale sanitario per principio di intossicazione da monossido di carbonio, ma tutti dimessi e giudicati guaribili in due o tre giorni. Nel primo pomeriggio è intervenuto con una nota stampa anche il vice sindaco di Empoli Fabio Barsottini. La strada è rimasta chiusa per permettere nel pomeriggio la rimozione degli arredi incendiati.

A dare l'allarme e a prestare i primi soccorsi sono stati gli agenti di polizia del commissariato di Empoli oltre ai rinforzi giunti da Firenze, presenti per dei normali controlli sul territorio. Lì è partita l'evacuazione dei quattro appartamenti, con bambini che sono stati portati in braccio dagli agenti per velocizzare le operazioni.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina