Torna 'Rosso di Sera': una settimana di concerti tra Torrita di Siena e Montepulciano

SetteNoteInsieme in collaborazione con Tempio di San Biagio, Opere Ecclesiastiche Riunite, Parrocchie di Montepulciano, Opera - Civita e con il patrocinio del Comune di Montepulciano organizza “Rosso di Sera 2019”.

La settima edizione del festival, diretta da Edoardo Catemario si svolgerà tra Torrita di Siena e Montepulciano dal 24 al 30 agosto 2019.

Una settimana di concerti e masterclass!

I primi due appuntamenti avranno luogo domenica 25 e martedì 27 agosto alle 19h presso l’agriturismo “Valcelle” (Loc. Valcelle - Torrita di Siena). Questi concerti aperitivo saranno tenuti dai giovani maestri iscritti al campus internazionale di musica per dei momenti speciali che abbineranno la musica al fascino dei luoghi e dei sapori autentici.
Mercoledì 28 agosto, sempre alle 19h, ci sposteremo al Birrificio di Montepulciano “Miglio Verde”
 (Via 2 Giugno 4/A - Abbadia di Montepulciano) con l’ultimo dei concerti aperitivo. E a seguire una degustazione / aperitivo con i prodotti dell’azienda.

Chiuderà la stagione 2019 del festival, Edoardo Catemario con un concerto esclusivo nel Tempio di San Biagio a Montepulciano (Teatrino della Canonica) venerdì 30 agosto alle ore 19:30. Il maestro proporrà un programma di musiche arrangiate per chitarra sola di G.F. Handel, F. Sol, F. Tarrega, F. Chopin, canzoni napoletane antiche e la celebre Danza di G. Rossini. Una serata unica nel suo genere alla quale seguirà un buffet (a offerta libera) in cui poter degustare i prodotti e le eccellenze culinarie senesi delle aziende Podere Pereto, Caseificio Cugusi, Macelleria Belli, Azienda agricola Saragiolo e i vini del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

Tutti i concerti sono ad entrata libera.

Si ringrazia: Agriturismo ValcelleAzienda agricola Podere PeretoMacelleria Belli, Studio tecnico ingegnere Posani, Tappezzeria Andreino Palarchi, Azienda Agricola Toscocalabra di Domenico Napoli, Caseificio CugusiConsorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Ristorante Pizzeria Max, Centro Estetico Artemisia, La Bandita Townhouse, Agenzia generale di Foiano - Sinalunga “Vittoria Assicurazioni” and Tipografia Senese.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Torrita di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina