Maltempo in Toscana, prolungato il codice giallo per rovesci e temporali

La sala operativa della protezione civile regionale conferma il codice giallo per oggi, e prevede analoga situazione anche per domani sabato (sempre dalle 13 alle 21) su buona parte della Regione per la possibilità di rovesci e temporali.
Infiltrazioni di aria fresca in quota determinano, infatti, condizioni di marcata instabilità in particolare nelle zone interne e durante le ore centrali della giornata.

Sia oggi, a partire dal primo pomeriggio che domani, nella stessa fascia oraria, saranno possibili  precipitazioni a prevalente carattere di rovescio temporalesco su tutte le aree ma in in particolare nelle zone interne. Possibili colpi di vento e grandinate. Tendenza a cessazione dei fenomeni in serata.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Dalla sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che oggi 23 agosto e domani, sabato 24 agosto, il centro funzionale regionale ha emanato
un codice giallo per rischi idrogeologico e idraulico nel reticolo minore e temporali forti nel territorio della Città Metropolitana di Firenze: possibili temporali sparsi localmente di forte intensità associati a colpi di vento e grandinate. Gli eventi saranno più probabili nelle ore diurne.

In occasione dei fenomeni più intensi si invita a prestare attenzione durante le attività all'aperto, alla guida e nel transito in prossimità di sottopassi e strade prossime al reticolo minore.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina